Bollitore elettrico VAVA

Quest’oggi – mie carissime lettrici e miei cari lettori – vi voglio parlare di un prodotto piuttosto interessante e capiente (poco meno di due litri): mi riferisco al bollitore elettrico VAVA. Vi assicuro che questo modello è davvero perfetto per tutti coloro che amano bere the o tisane. Leggete il mio articolo per scoprire tutto al riguardo!

Il design ed i materiali di fabbricazione

bollitore elettrico VAVA

La struttura del bollitore elettrico VAVA è ben concepita ed i materiali di fabbricazione sono di ottima qualità. Infatti, dovete sapere che il corpo principale di questo prodotto è interamente in acciaio inossidabile, mentre la maniglia è in policarbonato ed è isolata termicamente. Inoltre, quest’ultima è davvero ben pensata in quanto garantisce all’utilizzatore una presa sicura, salda ed ergonomica. Sul bordo superiore della maniglia – come potete vedere dalle foto che ho appositamente selezionato per voi – vi sono alcuni pulsanti che servono per regolare la temperatura dell’acqua e per mantenerne la temperatura per mezz’ora dal suo raggiungimento.

Il coperchio del bollitore elettrico si chiude ermeticamente grazie ad un apposito sistema di pressione, rinforzato da un’apposita guaina in gomma. Tuttavia dovete sapere che è un po’ piccolo e – di conseguenza – non sarà facilissimo né da pulire né da asciugare. Ovviamente non è un problema insuperabile, ma è sempre meglio saperlo!

E se amate il vintage: bollitore elettrico Russell Hobbs Retro 21672-70

Il funzionamento

Il funzionamento di questo modello è estremamente facile e – inoltre – avviene in tutta sicurezza. Avete voglia di bere un the caldo o una bella tisana? Allora vi consiglio di prendere il vostro bollitore elettrico VIVA, premere il pulsante Push per aprire il bollitore, riempirlo d’acqua e regolare la temperatura adatta per la vostra bevanda (sei livelli disponibili, ognuno concepito per un apposita famiglia di the e / o tisane). Inoltre, questo modello – come potete vedere dalle foto che ho selezionato- ha anche una scala graduata piuttosto utile poiché ci permette di dare un’occhiata alla quantità d’acqua versata e di essere un po’ più precisi nelle quantità!

Quando il bollitore elettrico VAVA è collegato all’apposita presa elettrica, la scala graduata di quest’ultimo si illuminerà interamente di blu. In questo modo tutti sappiamo che il nostro bollitore elettrico è in funzione e devo ammettere che – dal punto di vista estetico – il risultato è piuttosto gradevole.

Una volta raggiunta la temperatura desiderata, il bollitore elettrico  VIVA è in grado di mantenerla per una trentina di minuti. L’avvio del processo di mantenimento viene segnalato all’utilizzatore da un segnale acustico, grazie alla funzione keep – warm.

I punti di forza e di debolezza del bollitore elettrico VAVA

bollitore elettrico VAVA

Francamente vi posso dire che il bollitore elettrico VAVA è un buon prodotto, adatto a tutti coloro che amano le bevande calde. Il principale vantaggio di questo prodotto – a mio parere – consiste nell’esistenza di ben sei diversi livelli disponibili di temperatura dell’acqua. Inoltre dovete sapere che il riscaldamento dell’acqua avviene piuttosto velocemente. Infatti questo prodotto è in grado di raggiungere, a capienza massima, i cento gradi di temperatura in poco più di quattro minuti! In secondo luogo vi posso dire che questo prodotto è estremamente sicuro sia grazie alla presenza delle luci blu sia grazie alla funzione di sicurezza che blocca l’accensione quando il livello dell’acqua è troppo scarso. Quest’ultima è perfetta per evitare al bollitore elettrico VAVA di danneggiare i componenti interni a causa di un eventuale surriscaldamento.

Due piccolissimi svantaggi? Il beccuccio del bollitore elettrico VAVA è un po’ troppo ampio e – invece – la capienza del coperchio non ci permette di pulirlo ed asciugarlo comodamente.

Le caratteristiche tecniche

Eccovi un brevissimo elenco riassuntivo con le caratteristiche tecniche più importanti!

  • Capacità del bollitore di 1,7 Litri.
  • Wattaggio di 2200 W.
  • Sei temperature preimpostate.
  • Dimensioni del prodotto di 15,5 x 22,2 x 25 cm.
  • Peso del prodotto di 1,05 chili.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Questo prodotto costa poco meno di quaranta euro su Amazon e – personalmente – mi sembra un acquisto piuttosto interessante dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo. Francamente mi sento di consigliare questo modello a tutti coloro che vogliono sbarazzarsi del comune bollitore e che amano bere the e tisane!

  • Product
  • Features
  • Photos

Bollitore Elettrico VAVA 1.7L Temperatura Regolabile in Acciaio Inox Controllo Temperatura Strix...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 12, 2019 9:20 am

41,99

Avete a disposizione un budget un po’ più importante? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli:

  1. bollitore elettrico Ultratec
  2. bollitore elettrico Electrolux EEWA7800