Bollitore elettrico Ultratec

Quest’oggi vi voglio parlare del bollitore elettrico Ultratec, un modello dall’aspetto piuttosto semplice, ma abbastanza funzionale e ben performante. Volete scoprire qualcosa in più su questo elettrodomestico? Allora non avete scelta, dovete proprio leggere integralmente il mio articolo!

Il design ed i materiali di fabbricazione

bollitore elettrico Ultratec

L’aspetto del bollitore elettrico Ultratec – come vi ho accennato precedentemente – è piuttosto semplice e moderno. Complessivamente può abbinarsi in ogni tipo di cucina e non dovrebbe sfigurare in nessun caso. Personalmente penso che sia perfetto soprattutto se amate uno stile moderno ed efficace, ma dipende dai gusti personali e da come arredate la vostra cucina.  Vi consiglio di dare un’occhiata alle immagini che ho selezionato appositamente in quanto potrete chiarirvi ulteriormente le idee! Attualmente questo prodotto è disponibile su Amazon in due stili diversi: display LED e Spia di controllo. Il primo è un po’ più moderno ed il LED spicca al centro del bollitore, mentre il secondo ha un aspetto un po’ più retrò e il regolatore dell’acqua è un po’ più defilato, leggermente nascosto dall’impugnatura. Quest’ultima è ben concepita in quanto è assolutamente ergonomica e permette all’utilizzatore di afferrare comodamente l’elettrodomestico, senza nessun rischio di eventuali scottature. Vi posso dire – infine – che il bollitore elettrico Ultratec permette un’ottima maneggevolezza poiché dispone di una base girevole a 360°.

I materiali di fabbricazione del bollitore elettrico Ultratec sono di buona qualità in quanto l’acciaio inossidabile garantisce a questo prodotto una buona aspettativa di vita e una buona resistenza agli urti. Se vi prenderete cura di questo elettrodomestico, vi garantisco che potrà durare molto a lungo!

Il funzionamento

Il funzionamento del bollitore elettrico Ultratec è piuttosto semplice, soprattutto perché vi sono numerose funzionalità concepite per facilitare la vita dell’utilizzatore. In primo luogo, dovete sapere che possiamo regolare la temperatura dell’acqua su cinque livelli differenti: 60, 70, 80, 90 e 100°. Ovviamente dipende dal gusto personale e dal infuso / the che state preparando. Inoltre il bollitore elettrico Ultratec dispone della funzionalità spegnimento automatico ed è in grado di mantenere la temperatura dell’acqua costante per una trentina di minuti, ovviamente dopo aver raggiunto il livello desiderato.

Volete dei bollitori elettrici in grado di regolare la temperatura su più livelli? Allora date un’occhiata al bollitore elettrico Electrolux EEWA7800bollitore elettrico VAVA.

I punti di forza ed i punti di debolezza del bollitore elettrico Ultratec

bollitore elettrico Ultratec

Complessivamente il bollitore elettrico Ultratec mi sembra un elettrodomestico di ottima qualità e dispone di numerosi vantaggi. In primo luogo permette all’utilizzatore di regolare la temperatura e dispone della funzionalità keep warming. Quest’ultima è estremamente utile in quanto ci permette di avere sempre l’acqua alla temperatura desiderata e – soprattutto – ci permette di avere un ottimo controllo. Inoltre è un elettrodomestico di ottima qualità poiché dispone di una potenza ragguardevole. Quest’ultima raggiunge i 2200 Watt e vi permetterà di riscaldare 1,7 litri d’acqua in pochissimo tempo.

Ci sono degli svantaggi legati al bollitore elettrico Ultratec? Francamente non sono in grado di trovare moltissimi punti deboli legati a questo elettrodomestico, ma vi posso dire che avrei preferito poter regolare la temperatura su ancora più livelli. Inoltre il corpo principale del bollitore elettrico Ultratec non è perfettamente isolato e tende un po’ a scaldarsi. Ovviamente non si surriscalda, ma vi consiglio di fare un po’ attenzione al riguardo.

Le caratteristiche tecniche

Eccovi – come sempre – un brevissimo elenco sulle caratteristiche tecniche più significative del bollitore elettrico Ultratec!

  • Capacità di 1,7 litri.
  • Potenza di 2200 Watt.
  • Peso dell’articolo di 998 grammi. Assolutamente leggerissimo!
  • Dimensioni dell’articolo di 22 x 21,8 x 17 cm.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che il bollitore elettrico Ultratec è disponibile a solamente 49,99 euro, spese di spedizione incluse. Attualmente non vi sono sconti, ma vi posso dire che, dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo, mi sembra un acquisto piuttosto interessante in quanto possiede funzionalità di gamma superiore ed una potenza notevole.

  • Product
  • Features
  • Photos

Ultratec Bollitore in Acciaio Inox con Display LED e Livelli di Temperatura...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 10, 2019 8:48 am

44,99

Preferite un modello dall’aspetto più vintage? Allora date un’occhiata al bollitore elettrico Russell Hobbs Retro 21672-70!