Bollitore elettrico Electrolux EEWA7800

Quest’oggi vi voglio parlare del bollitore elettrico Electrolux EEWA7800, un elettrodomestico estremamente interessante per tutti coloro che, proprio come me, amano bere the, tisane ed infusi. Sono riuscita ad incuriosirvi abbastanza? Allora che cosa state aspettando? Iniziate a leggere l’articolo!

Il design ed i materiali di fabbricazione

bollitore elettrico Electrolux EEWA7800

Il design di questo modello è davvero accurato e – come potete vedere dalle foto che ho appositamente selezionato – la struttura è piuttosto compatta e ben proporzionata. La base può essere collocata in qualsiasi posizione in quanto il bollitore non necessita di un verso preciso. Avete ragione: è vero che si tratta di una soluzione piuttosto comune, ma sicuramente è comodissima!

I materiali di fabbricazione del bollitore elettrico Electrolux EEWA7800 sono di ottima qualità e – non a caso – questo prodotto ha ottenuto la certificazione BPA free. Quest’ultima attesta la totale assenza di una sostanza chimica, il bisfenolo A, che viene usata per produrre plastiche e resine artificialmente e che può essere pericolosa per la salute. Inoltre dovete sapere che la struttura esterna e la base di appoggio di questo modello sono interamente in acciaio inossidabile! Il manico del bollitore elettrico Electrolux EEWA7800 è ergonomico ed è rivestito da una plastica termoisolante e – di conseguenza – potete tranquillamente afferralo, senza paura di scottarvi.

Tuttavia vi consiglio di fare attenzione alle pareti in quanto sono in acciaio e durante il funzionamento si riscaldano notevolmente!

Il funzionamento

Il bollitore elettrico Electrolux EEWA7800 è estremamente facile da utilizzare e – inoltre – possiede numerose funzioni, concepite per migliorare il confort dell’utilizzatore. Quest’ultime possono essere selezionate dall’apposito display che si trova – date un’occhiata alle immagini presenti – sulla base di appoggio del bollitore.

bollitore elettrico Electrolux EEWA7800

Siete curiosi di scoprire tutte le funzionalità disponibili? Non abbiate paura, eccovi un elenco:

  1. One Cup Turbo. Questa modalità è stata concepita per coloro che vogliono far bollire meno di 200 millilitri d’acqua!
  2. Keep Warm. Questa funzionalità ci permette di mantenere l’acqua alla temperatura desiderata per un massimo di quaranta minuti.
  3. Preset. Questo pulsante ci permette di selezionare la temperatura desiderata. Abbiamo a disposizione ben otto livelli differenti: 50°, 60°, 70°, 75°, 80°, 85°, 90°, 95° e – per finire – 100°.
  4. Segnale acustico. Quando la bollitura raggiunge la temperatura selezionata, il bollitore elettrico Electrolux EEWA7800 emette tre segnali acustici: i primi due piuttosto brevi e l’ultimo prolungato.
  5. Modalità di risparmio energetico. Quest’ultima serve per evitare sprechi ed è attivabile premendo a lungo il pulsante start / cancel.

I punti di forza e di debolezza del bollitore elettrico Electrolux EEWA7800

Francamente vi posso dire che il bollitore elettrico Electrolux EEWA7800 presenta numerosi vantaggi! Personalmente sono rimasta favorevolmente colpita dalle numerosi funzionalità di questo elettrodomestico e dalla possibilità di scegliere ben otto livelli di temperatura differenti! Inoltre i materiali di fabbricazione sono di ottima qualità e la possibilità di riscaldare anche meno di duecento millilitri d’acqua evita sprechi d’acqua ed è perfetta per quando voglio semplicemente una tazza di the!

Non vi sono molti svantaggi da dichiarare a proposito del bollitore elettrico Electrolux EEWA7800, ma vi posso dire che il prezzo è un po’ più elevato del solito. Tuttavia – immagino che lo sappiate – la qualità si paga!

Le caratteristiche tecniche

Eccovi un brevissimo elenco sui dati più importanti a proposito del bollitore elettrico Electrolux EEWA7800!

  • Capacità di 1,7 litri.
  • Potenza di ben 2400 Watt.
  • Livello minimo dell’acqua 500 millilitri (esclusa la funzione One Cup Turbo)
  • Peso del prodotto di 1,4 chili.
  • Dimensioni del prodotto di 27 x 19 22,5 centimetri.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che il bollitore elettrico Electrolux EEWA7800 costa attualmente settanta euro (prezzo originale di ben cento euro). Francamente è un acquisto davvero interessante in quanto questo modello è veramente performante e di ottima qualità. Tuttavia – visto il prezzo relativamente importante – mi sento di consigliarlo solamente a coloro che si preparano piuttosto spesso bevande calde come tisane, camomille o the!

  • Product
  • Features
  • Photos

Electrolux EEWA7800 Bollitore Programmabile 5 Livelli, 8 Regolazioni di Temperatura, 2400 W,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 12, 2019 9:20 am

75,49 99,90

Non avete un budget così ampio? Allora vi consiglio di leggere questi articoli: Bollitore elettrico Aigostar King 30CEABollitore elettrico Taylor Swoden JackBollitore elettrico Ultratec.